The Devil Commands - 1941

Rassegnata alla totale mancanza di informazioni e alla difficoltà nel reperire il DVD ho visto The Devil Commands, in streaming, in lingua originale e senza sottotitoli. Onestamente, non sono nemmeno riuscita a capire se sia mai stato pubblicato in Italia. Le difficoltà affrontate, visto la mia scarsa conoscenza della lingua inglese, sono state premiate da questo meraviglioso spettacolo per gli occhi.
È un film osannato da pochi che io ho apporezzato per la sua atmosfera cupa e la ricchezza di trovate originali, sia narrative che estetiche. Come da tradizione anni '40 il film è in costante bilico tra horror e fantascienza; mescolando deliziosamente spiritismo e tecnologia sofisticata dove veste i panni dello scienziato pazzo e vedovo delirante un sinistro Boris Karloff
Emerge in questa pellicola tutto il sapore tetro della passione per l' occulto tipica della prima metà del secolo. Il  Dottor Julian Blair, nei suoi tentativi di contattare la moglie morta attraverso le macchine da laboratorio, crea un fantastico intreccio tra scienza e paranormale dal fascino irresistibile. Vorrei dirvi di più, ma non voglio diffondere false notizie visto il modo approssimativo con cui ho visto il film. Se riuscite aiutatemi a scoprire se esiste tradotto e se è mai stato distribuito in DVD o VHS; starebbe strabene nella mia collezione :)

0 commenti :

Posta un commento