pic of the week #10

0 commenti permalink

Disney Tomorrowland

le hostess di Emilio Pucci

0 commenti permalink

Tra gli anni '60 e '70 lo stilista Emilio Pucci ha disegnato le divise delle hostess di volo della Braniff Airways. La compagnia aerea si è sempre distinta per la cura e l'originalità della propria immagine. Tra motivi optical e colori cangianti le hostess di Pucci sembrano atterrate da un altro pianeta. L'elmetto spaziale serviva a preservare la chioma sulle piste in prossimità degli aerei. foto

Aborti Cinematografici: Senza Amore (1945)

permalink

Catturata da questa sequenza fotografica che ritrae Katharine Hepburn sotto un elmetto spaziale, ho costretto me stessa alla visione di Senza Amore una pellicola del 1945. Il film narra la storia di un matrimonio di convenienza tra uno scienziato e una bella vedova, dopo una convivenza per questioni di lavoro.


Stando alle cronache del tempo la trama di Philip Barry nella versione teatrale è stata un successo a Broadway! Peccato per la versione cinematografica che (fidatevi) è solo un eccelente rimedio contro l'insonnia! E' lento e inutile come un film d'autore francese! Sicuramente troppo prolisso per i miei gusti.



La morte di Dennis Ritchie non fa notizia

0 commenti permalink

Detesto scrivere necrologi sul mio blog, non l'ho fatto per Benoît Mandelbrot figuriamoci per altri, ma un piccolo post a Dennis Ritchie a pochi giorni dalla sua scomparsa è d'obbligo. Infatti mentre il mondo si disperava per la prematura, ma più volte annunciata morte dell' uomo più folle e affamato del pianeta, moriva uno dei veri pionieri della storia dell' informatica, co-inventore del sistema operativo UNIX e del linguaggio C. Dennis Ritchie non ha rilasciato aforismi celebri, una biografia pazzesca adatta ad essere allegata ai giornali e un testamento spirituale, ma con il suo approccio pratico ha rivoluzionato il mondo della programmazione in collabozione con Brian Kernighan e Ken Thompson. Per il suo lavoro ha ricevuto il premio Turing nel 1983 e la National Medal of Technology and Innovation nel 1998.

main() {
printf("byebye dmr");
}

bisogna essere davvero folli e affamati per....

permalink

 
...immaginare una pizza che si trasforma in un dispositivo portatile per la realtà virtuale (min2:05)

La parola del giorno è....

0 commenti permalink
Deplorevole
sin. riprovevole, deprecabile.

pic of the week #9

0 commenti permalink

♥ karraftwerk

0 commenti permalink
mi sono svegliata con questa canzone nella testa...



Che tipo buffo sei,
Ma un cuore non ce l'hai,
I don’t have a heart
Peccato che non sai,
Innamorarti come me!

Il mio computer sa,
trovare dati e soluzioni,
il mio computer fa,
diagrammi e mille operazioni.
♥  ♥  ♥
È carino ma,
purtroppo lui non ha,
la passionalità.