STORIE DAL FUTURO PASSATO



Heartbeeps (1981)


Val Com 17485, un robot cameriere, incontra Aqua Com 89045, un robot governante, mentre sono una fabbrica per delle riparazioni. I due si innamorano e decidono di fuggire. Teneramente assemblano un piccolo robot con componenti di fortuna, lo chiamano Phil e lo trattano come loro figlio.


Una commedia divertente che contribuì all' "umanizzazione" dei robot.



♥ perchè alle donne (come me) piacciono i robot?


Parlo frequentemente di robot-feticismo, in questo blog ho cercato di svelarne i segreti, dalle origini nel mito di Pigmalione alle fucking-machine prodotte attualmente, ma forse non ho mai chiarito che questa attrazione fisica per le macchine può assumere forme diverse con aspetti perfino romantici. Per chi, saltellando da un sito all'altro, dedica massimo un' ora di lettura all' argomento, è semplice farsi un' idea sbagliata degli appasionati di robot-sexuality. Tutto sembra ridursi al più identificabile meccanismo feticista fatto di dominazione o/e travestimento, ma c'è chi come me vive questa mania in una dimensione fiabesca. Da anni colleziono immagini retrò che ritraggono donne e robot in atteggiamenti teneri o sensuali, senza nemmeno sapere bene il perchè. Ho sempre provato un inspiegabile piacere a continuare questa raccolta, ma ci ho messo un pò ad interpretare questo bizzarro bisogno (o almeno ci ho provato).

 


Knight-Bot ?

L'altra sera ho avuto una sorta di folgorazione in cui ho associato i robot ai cavalieri in armatura. Credo che potrebbe esserci questa somiglianza iconografica alla base di tutto. Grazie a Tumblr e vari forum ho scoperto che non sono l'unica a subire il fascino robotico; inconsciamente potrebbe essere il coraggioso eroe sotto l'armatura a stuzzicare le nostre fantasie. Tutto sommato noi femmine sin da bambine siamo state illuse col paradigma della povera disgraziata che diventa principessa grazie al cavaliere/principe.


Cavaliere = eroe romantico che ti salva, ti sposa e ti porta a vivere nel suo castello, questo sbiadito ricordo infantile ha forse subito una fantascientifica mutazione cybernetica? Basta questo per spiegare l'innaturale amore per igranaggi e circuiti? Ho pochi dati per esprimermi... rapporto Kinsey dovrebbe essere aggiornato!
*bonus video hot! ►


pic of the week #8






« Più conosco gli uomini più amo i robot! »