The Twilight Zone: ai confini della realtà


The Twilight Zone, nota in Italia come "Ai confini della realtà", è una serie TV degli anni '60, scritta da Rod Serlingn ♥ (che non conoscevo e adesso stimo tantissimo!). A differenza di altre serie TV di fantascienza, è un' antologia di racconti (forse la prima) dove ogni episodio è indipendente, con pratagonisti e ambientazioni sempre nuovi. Sono rimasta affascinata dalla sceneggiatura, che contiene una quantità pregevole di battute geniali. Ho visto molti episodi delle prime tre stagioni, tutti di altissima qualità.

 
immagini da "the Serve Man" & "Mr. Dingle, The Strong" clicca per ingrandire

Ogni episodio (o almeno quelli che ho visto io) inizia con una situazione "normale" e finisce - senza esagerazioni - in modo sconvolgente! I protagonisti sono quasi sempre persone apparentemente comuni, travolti in situazioni misteriose ed aliene. Sono anni che mi promettevo di dedicarmici un pò e ora sono pentita di non averlo fatto prima!


Se non lo avete già fatto, vi consiglio di guardare qualche episodio, ma mi raccomando state attenti perchè causa dipendenza! Il finale di ogni storia è talmente travolgente che viene subito voglia di guardarne un altro. Pare che la serie sia stata ripresa negli anni 80, dopo un doveroso approfondimento pubblicherò le mie opinioni.

0 commenti :

Posta un commento